lunedì 3 novembre 2014

Annunci manga Lucca 2014!

Quando ero in fiera non ho avuto modo di controllare, se non raramente, gli annunci delle case editrici. Muovendosi in gruppo era difficile e, oltretutto, la maggior parte delle conferenze erano sabato e domenica. Adesso che posso controllare in tutta calma, perchè non fare il punto della situazione? *^* Ci sono stati annunci molto interessanti! Metterò in evidenza in rosso i titoli che mi interessano di sicuro e in blu quelli che mi incuriosiscono.. Procediamo per casa editrice. Avevo cominciato ad elencare tutti i titoli, ma sono davvero tantissimi! parlerò solo di quelli che mi interessano e perchè :> Ovviamente la maggior parte delle serie che mi incuriosiscono non le prenderò mai (LOL) perchè ho ancora titoli presi a settembre in arretrato :D quindi chissà quando finirò di leggere le pile che ho accumulato in casa! Di iniziare serie nuove non se ne parla per almeno un anno!

 STAR COMICS: 

 -Gintama di Hideaki Sorachi shonen, 55 volumi, in corso (l'edizione ricomincia dal primo numero, facendo uscire insieme i volumi 1 e 2). No, non sono affatto contenta di questo annuncio! :P
Trama: La storia si svolge nella città di Edo, l'attuale Tokyo, in Giappone. Questa città viene invasa da degli alieni chiamati Amanto sin dal periodo Edo. I samurai giapponesi sono ormai caduti, e gli Amanto hanno posto il divieto di portare le katane in pubblico. La trama si concentra su un eccentrico samurai, Sakata Gintoki, il suo (parziale) apprendista Shimura Shinpachi, e una giovane aliena, Kagura. Tutti e tre sono dei liberi professionisti che cercano lavoro per pagare l’affitto mensile, cosa che solitamente non accade.

Non posso crederci che abbiano ripreso Gintama! E' una spesa enorme, ma piano piano spero di farcela >__< E' uno dei miei anime preferiti in assoluto! <3

-Last Notes di Kanoko Sakurakoji shojo, 3 volumi, completa 
Trama: Haru e Aki sono i proprietari di un vecchio e inusuale negozio. In esso si vende solo una cosa: un particolare incenso che una volta bruciato permette di vedere e parlare con gli spiriti dei morti che appaiono nel fumo. Ogni cliente ha una diversa ragione per richiamare i morti, e come usare questa insolita opportunità, dipende tutto da loro...
 
La trama non è nulla di originale, ma per tre volumi si potrebbe anche fare in futuro.   
 
- Maison Ikkoku Perfect Edition di Rumiko Takahashi seinen, 10 volumi, completa 

Non sono un'amante di questo genere, ma essendo un classico stuzzica la mia curiosità e, per di più, pensavo fosse più lungo! Magari mia sorella (l'intenditrice di shojo tra noi due, ci fa un pensierino!)
-A Silent Voice (Koe no Katachi) di Yoshitoki Ooima seinen, 6 volumi, in corso
Trama: La storia racconta dell'incontro tra due bambini: Shouya Ishida, un ragazzino molto vivace e Shouko Nishimiya, una bambina sorda. Inizialmente le cose tra i due non vanno bene poiché Shouya si diverte a prendere in giro Shouko e a maltrattarla per il suo handicap. Il loro rapporto però non è così semplice ed entrambi si ritroveranno, nel corso degli anni, ad attraversare parecchie difficoltà.

Le storie con personaggi con qualche handicap mi incuriosiscono sempre (vedi Gangsta.). Potrebbe rivelarsi interessante e ne ho sentito parlare bene!

 
 MAGIC PRESS
Un titolo solo che non mi interessa per nulla. Meglio, risparmio! XD Anche perchè credo abbiano ancora diversi titoli in attesa di essere pubblicati ed annunciati tempo fa.
 
PLANET MANGA

ARSLAN SENKI di Yoshiki TanakaHiromu Arakawa 2 voll., in corso
Trama: Adattamento in chiave moderna della celeberrima novel "Arslan Senki". La storia narra di Daryoon, giovane e valente ufficiale dell'esercito del re Andragoras e da esso poi bandito, che riceve poi la missione di proteggere il figlio unico del re, il principe Arslan. I due uomini partiranno poi per un viaggio in cui raccogliere uomini per sconfiggere un regno nemico e vincere la guerra.

Non posso dire che la Arakawa sia una garanzia, dato che non ho ancora letto tutti i suoi lavori, ma ho adorato FullMetal Alchemist e altri suoi titoli che ho letto non mi sono dispiaciuti. Di altri (quelli che non ho ancora provato) ho sentito parlare parecchio male...questo titolo però mi ispira tantissimo!

SENNEN NO YUKI - Sangue sulla neve di Bisco Hatori 4 voll., conclusa,
Trama: La storia segue Chiyuki, una studentessa delle superiori, afflitta da una grave malattia cardiaca, che potrebbe spezzare la sua giovane vita in qualsiasi momento. La protagonista conosce Touya, un vampiro dalla vita millenaria, il quale rifiuta di condividere questa sua maledetta condizione con un partner umano. Chiyuki vuole far capire a Touya che egli non è destinato a vivere da solo per sempre.
La trama non mi dice granchè, ma sono curiosa di provare qualcosa dell'autrice di Host Club! Anche se questa serie sembra molto drammatica. Poi 4 volumi bimestrali non sono tantissimi...

GIGANTOMAKHIA dKentaro Miura volume unico
Trama: In un futuro lontano cento milioni di anni, in un mondo completamente mutato dopo un terribile cataclisma, le leggende sui mostri riprendono vita. Delos, un ingenuo energumeno dalla forza titanica, e Prome, una strana ragazzina che lo affianca nell'insidioso viaggio attraverso il deserto ai confini dell'Impero, vanno in cerca del clan degli “Insetti lottatori”, legati da una sorta di “contratto”. Catturati, i due sono condotti all'interno del nido, un ecosistema perfetto che cela un segreto vitale. Creduti spie imperiali, Delos e Prome vengono gettati nell’arena alla mercé di Ogun, campione della tribù dello Scarabeo sacro, per essere giustiziati!


Ho sempre desiderato iniziare Berserk (di cui ho letto e visto diverse parti, ma mai recuperato per intero), ma è troppo  lungo per me al momento, oltre a quel problemino delle scene un po' troppo...tutto per i miei standard XD Però un volume unico si può fare, per iniziare a leggere qualcosa di Miura.

OBATA TAKESHI ILLUSTRATIONS - BLANC ET NOIR di Takeshi Obata volume unico, solo per fumetterie, € 79,00 
Ma si sono bevuti il cervello?? 80 EURO UN ARTBOOK? T_T Io lo volevo tantissimo perchè adoro i disegni di Obata, ma se costa 80 euro non posso neanche farmelo regalare per Natale! Non è giusto *piange in un angolino* è cattiveria! Spero facciano anche un'edizione ad un prezzo umano. Io già sognavo di stringerlo tra le mie manine cicciotte ;_; Lo metto in lista tanto per lamentarmi del prezzo!


JPOP/GP Publishing
Kamisama no Inai Nichiyoubi di Kimihito Irie, Heiki Abara 4 volumi, in corso

Trama: La storia è ambientata circa 15 anni dopo l'abbandono del mondo da parte di Dio. Per questo gli esseri umani sono diventati incapaci di dare alla luce bambini, e di contro non possono più morire. In questo contesto i "Gravekeepers" (guardiani delle tombe) hanno il compito di dare la pace alle persone che oramai erano già morte da tempo. Una ragazza, Ai, è l'unica Gravekeeper nel suo villaggio. Un giorno, un ragazzo, Hanpunii Hanbaato, appare dal nulla e inizia a sparare indiscriminatamente a tutti gli abitanti. Egli si confronterà con Ai, e le rivelerà una sconcertante verità.

La cover non mi ispira granchè, il tratto non è nelle mie corde. Devo dire però che la storia non sembra malaccio. Mi terrò informata!

Allo stand mi sono informata per The Devil's Lost Soul 3 e la ragazza dello stand mi ha detto che dovrebbe uscire a Marzo.  Di solito prendo le news degli standisti con le pinze, ma questa ragazza poi ha aggiunto: "dopo tutto il tempo che ci hanno fatte aspettare...", quindi deduco seguisse anche lei il titolo e quindi magari si è informata come si deve. Speriamo sia vero! Voglio finire questa serie! ç__ç

GOEN
Quella che più mi ha dato soddisfazioni, insieme alla Star! Spero solo si diano una mossa a pubblicare però!

- Ristampa di Versailles no Bara con pagine inedite!
Non sapete che colpo di fortuna che ho avuto! *__* Io e mia sorella la stavamo cercando in fiera e per poco non la prendevamo completa a 50 euro (il prezzo migliore trovato in giro). Però non siamo tipe da spendere grandi somme tutte in una volta, quindi ci abbiamo rimuginato su. Alla fine le ho detto: "vabè, lasciamo stare...vedrai che tra qualche anno annunceranno qualche ristampa. Bisogna avere pazienza..."
Il giorno dopo leggiamo l'annuncio della Goen. Perdonate la finezza ma...CHE.CULO!!!
Presa senza se e senza ma!

- Bus Gamer di Kazuya Minekura, volume unico.
Trama: Toki Mishiba, Nobuto Nakajyo e Kazuo Saitoh sono stati scelti per giocare al "Biz Game". un gioco simile al ruba bandiera, ma di mezzo ci sono i segreti aziendali e una quantità pazzesca di denaro. In un primo momento i tre ragazzi pensano che sia un modo folle, ma divertente per ottenere un po' di soldi; tuttavia proseguendo col gioco sentono storie di morti misteriose e riconoscono le vittime come i membri delle squadre avversarie che hanno battuto ai round. Quando uno dei perdenti muore proprio di fronte a loro, realizzano quello che è veramente il gioco: le loro stesse vite!

Secondo voi possono non prendere qualcosa della Minekura?! *__* Mio. Non è tra le opere della mangaka che preferisco, anche perchè è interrotta, ma di sicuro non può mancare nello scaffale che le ho dedicato *fangirl mode*

-Himitsu di Reiko Shimizu, 12 volumi, completa.

Trama: 2050, i membri del laboratorio n°9 si occupano di risolvere intricati casi di omicidio, e lo fanno adoperando un innovativo metodo che permette di visualizzare i ricordi dal cervello di una persona morta. Ma in questi casi la posta in gioco è anche la propria sanità mentale, visto il forte rischio di sprofondare nella follia visionando la memoria degli assassini...
Strane forze soprannaturali non mancano inoltre di manifestarsi durante le indagini.

Ho sempre voluto provare qualcosa di questa autrice e la trama sembra interessante! Ho visto che in tanti tra i miei "amici di blog" sono stati contenti dell'annuncio, il che mi incuriosisce!

- Junjou Romantica e Sekaiichi Hatsukoi di Shungiku Nakamura, 19 volumi e 8 volumi entrambi in corso.

C'è davvero bisogno che scriva la trama? XD Sono stupita che siano stati annunciati entrambi e dalla Goen! Io pensavo se li sarebbero accaparrati la Planet o  la Magic. Nonostante questo, sono affezionata all'anime e ai personaggi, ma 19 volumi per un BL sono davvero tantissimi e buona parte di Junjou è disegnata malissimo. Non penso che li prenderò ^^" ma scommetto che venderanno parecchio! Magari in un lontanissimo futuro penserò di rimediarli tramite qualche offerta...

DYNIT
- I film di Shingeki no Kyojin (riassunti della serie) gli darò un'occhiata per la curiosità di sentire il doppiaggio italiano!

Dicono inoltre di non essere interessati al remake di Hunter x Hunter ;__; Uffa!

YAMATO VIDEO:
-  Contentissima per Antique Bakery! *_* Sono curiosissima di (ri) vederlo in italiano! Preferisco il manga, ma anche l'anime è carino!
- Sengoku Basara e Pandora Hearts li proverò! Anche se di Pandora vorrei prima precuperare il manga.
 




E voi? Cosa prenderete? C'è qualche titolo che ho tralasciato che conoscete e potrebbe rivelarsi interessante? ^__^

18 commenti:

  1. Io prenderò la ristampa di Maison Ikkoku (che ha mia sorella nella versione vecchia e che ho letto ma è l'unica opera della Takahashi che mi piace e quindi...), i volumi unici/speciali di JOJO e di One Piece per quanto riguarda Star Comics, poi Bus Gamer per la Goen (però perché portare la Pilot Edition e non l'edizione più recente di Ichijinsha?) e Versailles no Bara solo gli speciali per quanto riguarda GOEN, Gigantomakia per Planet Manga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Maison Ikkoku ho visto solo qualche episodio dell'anime in tv e sembra divertente, anche se moolto lento >.< A me della Takahashi ispira molto anche Inuyasha, di cui seguivo l'anime. Peccato che, a quanto pare, non sia un granchè con i finali!
      Per Versailles no Bara sono davvero contenta *^*
      Ora che me lo hai fatto notare, è strano che abbiano portato la vecchia versione...di sicuro è graficamente meno accattivante. Che abbiano avuto problemi di contratti? Mah...

      Elimina
    2. Inuyasha l'ho letto tutto (sempre a scrocco da mia sorella) ma, nonostante abbia degli spunti interessanti, preferisco Maison Ikkoku.

      Elimina
    3. Inuyasha ha il brutto vizio di allungare il brodo senza alcun motivo purtroppo :/

      Elimina
  2. Cavoli, le nostre scelte sono quasi uguali! O_O E mi hai anche informato delle news Yamato, thank you (AB lo voglio provare da secoli e mi ha sempre messo sincera curisoità anche Basara) <3 Mi fa estremamente piacere la news su Devil's Lost Soul, mi è capitato di parlarne mentro ero in fiera e davvero, era proprio l'ora!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto pare abbiamo gusti parecchio simili allora! *^*
      Di nulla! Di solito non vado molto dietro alle news anime perchè tendo a guardarli in lingua originale, ma mi fa piacere che portino altri titoli semi BL come Antique Bakery ^-^
      Speriamo non sia una notizia farlocca. Tempo fa mi avevano detto che lo avrebbero ripreso in estate ma...nada! Mancano solo 4 volumi, forza! ;-;

      Elimina
  3. Ciao carissima!
    Annunci con il botto non ci sono stati, ossia Gintama era nell'aria che prima o poi sarebbe stato ripreso, e la casa editrice con più chance era proprio la Star.
    Per rispondere alla tua domanda su cosa ho intenzione di prendere, ho in comune con te tutti i titoli in rosso tranne Arslan (per il momento la trama non mi intriga molto...), e poi.. ho fatto un post lunghissimo da me XD! Mi vergogno perché mi sembra di costringerti a passare da me per leggere quello che ho scritto, ma nel caso della GOEn ho fatto un elenco infinito! Comunque, un po' come tutti, temo un po' i tempi, o meglio, non è la pazienza che mi manca, ma allo stesso tempo, ho paura che, con tutto quello ancora rimasto da pubblicare e annunciato almeno 2 anni fa, i nuovi annunci siano stai un po' prematuri.. potrebbero non vedere la luce prima del 2016! Dici che sono pessimista?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, dopo che la Star aveva ripreso Reborn, era chiaro che Gintama sarebbe toccato a lei in eredità.
      Tranquilla, avevo già in programma di passare da te ;D Solo che per scrivere questi due post ho impiegato tanto tempo e mi bruciavano un po' gli occhi, quindi ho rimandato e sto recuperando adesso eheh
      Arslan mi ricorda un po' Vinland Saga, almeno "a pelle". Non so quanto la Arakawa abbia curato la storia, ma mi farebbe piacere leggere qualcosa di suo un po' più impegnativo ^^ Diciamo che in questo caso sto tenendo in considerazione più l'autrice che il titolo.
      Anche io temo le tempistiche Goen >__< non sbagli nel dire che di sicuro dovremo aspettare tanto tempo (se non anni). Al momento vedo il bicchiere mezzo pieno e penso che, almeno, avrò il tempo di finire alcune delle serie che ho in corso adesso XD

      Elimina
  4. Ti consiglio di cuore

    Maison Ikkoku Perfect Edition di Rumiko Takahashi seinen, 10 volumi, completa

    -A Silent Voice (Koe no Katachi) di Yoshi

    -Himitsu

    Magari con tua sorella potete spartirvi le spese XD

    Ovviamente non commento quelle scritte in rosso, che hai già la certezza di comprare (mi fa molto piacere la ristampa di Lady Oscar)^^.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci penserò molto su questi titoli perché mi ispirano molto! Tanto dipende anche da cosa staremo seguendo io e mia sorella quando usciranno >_< spero mi diano un po' di tempo per finire le serie che ho in corso XD per la goen non ho dubbi in proposito :P

      Elimina
  5. Quoto il tuo CHE CULO per Lady Oscar. No, sul serio, menomale che non l'avete preso! Io già mi pento di aver preso La Principessa Splendente... il 28esimo volume non lo troverò MAI T.T (ps. se vi capita di vederlo in fumetteria, prendetemelo assolutamente, vi rendo tutti i soldi ; A ; ). *depressione*

    Comunque, ahimè, di annunci interessanti ce ne sono diversi... Sicuramente prenderò i 4 volumi della Hatori, probabilmente gli altri della Shimizu (anche se prima voglio rileggerli un po' online... giusto per sicurezza). Di Junjou Romantica sicuramente prenderò il primo volume, come simbolo.

    Di "A Silent Voice" ho letto la one-shot prequel, che è pure piuttosto lunghetta. Sarà, ma secondo me non è un granché. Ho l'idea che sia diventato così famoso soltanto sfruttando una tematica nuova e che può piacere facilmente. Sicuramente lo passo, anche se magari qualche volume online me lo leggo, per sicurezza.

    RispondiElimina
  6. Ringrazio il fatto che io e Lavi non ci buttiamo mai su acquisti "grossi" facilmente xD
    Vedrai che troverai il volume, tranquilla! :) Per il momento ho controllato sullo starshop, ma dice solo che si può aggiungere in wishlist. Se lo becco in fumetteria ti faccio sapere assolutamente!
    Aspetto di sapere tuoi commenti su questa serie. Incuriosisce molto anche me **

    Ci sono stati annunci parecchio cicciosi quest'anno! Io sto già pensando a dove posso infilare i 55 volumi di Gintama XD pensavo di non recuperarlo dall'inizio, ma ho dubbi che resisterò alla tentazione! Soprattutto visto che molte serie che seguo si concluderanno per gennaio al massimo e le altre escono ogni 2000 anni.
    Io per Junjou me la penso se prendere un volume tanto per oppure no...magari mi prendo quello con le storielle che preferisco XD

    Ah io quella non l'ho letta ancora. Magari gli do un'occhiata prima di decidermi. Anche perchè se prendo davvero tutto Gintama e Oscar, dovrò rinunciare a tutti i vari "forse" XD A parte la Minekura, di quella si prende tutto!

    RispondiElimina
  7. Bori, di ritorno dalla sua trasferta parigina, ha letto gli annunci e per poco non si capottava dalla sedia!! O_O

    Per cui io personalmente dei nuovi manga prenderò:

    - Gintama
    - Gintama
    - Gintama
    - Gintama

    ...e se poi mi avanzassero ancora dei soldi, eventualmente anche Gintama!!

    X°D

    No, vabbeh, scherz(acc)i a parte, volendo commentare seriamente questi annunci (ché sennò rompo solo le scatole), io penso di prendere (abbastanza sul sicuro):

    - Gintama (che è l'ammmore mio, non so dove metterlo visto che non ho più un buco in libreria manco per un volume unico, figurarsi per una serie che si avvia verso i 60 e rotti numeri, ma tant'è, piuttosto esco di camera e mi trasferisco nel gazebo che ho in giardino. Poi in realtà ho il forte sospetto che questa sia una di quelle rarissime serie che rendono meglio in anime che in versione cartacea...ma chissene!!)

    - Koe no Katachi (lo iniziai tantissimo tempo fa in scans, ma all'epoca erano usciti pochissimi capitoli tradotti con la velocità di un sasso, per cui lo mollai lì. Mi era però rimasto impresso per il tema trattato e una certa raffinatezza di sceneggiatura...)

    - Bus Gamer (ovvio, è della Minekura...sono rimasta un po' spiazzata da questo annuncio però, è una serie molto in stallo e molto incompleta, non so quanto questo faccia del bene all'autrice. Poi a me come storia era piaciuta, però boh, un qualunque altro lettore non so quanto possa appassionarsi sinceramente ^^° )

    Tra i titoli in forse c'è l'Arslan della Arakawa, autrice che a me piace in una scala che va dal molto al moltissimo XD Fullmetal Alchemist è stato uno dei primi manga a spingermi al recupero compulsivo in massa di una serie e Silver Spoon lo sto letteralmente adorando, quindi sarebbe una bugia dire che anche questo titolo non mi interessi...però boh, non ne ho mai sentito parlare granché in giro per internet e questo non è di buon auspicio, considerando la fama dell'autrice...vedremo...

    Junjou e Sekaiichi, che tanta gioia hanno portato negli italici cuori delle yaoiste, io invece penso che li snobberò alla grande XD Per carità, non sono brutti, ho visto gli anime tratti e non sono disprezzabili nel genere, ma hanno veramente troppi numeri in una qualità di storia assai oscillante, senza contare che lo stile di disegno mi ha sempre lasciata assai perplessa...ehm... ^^°

    Nulla neanche dalla Yamato, visto che di Shingeki prenderò la serie normale (i film li recupererò in altri modi, se è il caso) e Pandora arriva veramente tanto, troppo in ritardo!! Mi è sembrato il classico annuncio buttato lì sull'onda del successo del manga (che, mi dicono, stia piazzato inaspettatamente bene in classifica Star Comics, non che mi dispiaccia eh, questo è un altro dei miei guilty pleasure che adoro in maniera vergognosa XD), ma l'anime non vale 1/10 del manga, serve giusto per farsi un'idea, nonostante la bella colonna sonora di Yuki Kajiura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io rispondo in ritardissimo! In questi giorni non ho avuto molto tempo (e testa) per stare dietro al blog >.<

      Gintama per noi è stato proprio l'annuncio bomba XD Mi pongo anche io il tuo stesso problema e...penso mi mancheranno molto le voci dei doppiatori quando lo leggerò!

      Koe no Katachi per me sta ancora in forse perchè, se prendo Gintama, posso fare ciao ciao con la manina a tutto il resto eccetto Oscar e Bus Gamer XD A proposito di Bus Gamer, anche io sono perplessa al riguardo...non mi aspettavo proprio altri manga della Minekura a breve!

      Della Arakawa adoro all'ennesima potenza FullMetal Alchemist, ma di altro ho letto soltanto qualche one shot e visto l'anime di Silver Spoon. Ho sentito parlare maluccio delle altre sue serie, però devo dire che questa mi intriga abbastanza...staremo a vedere!

      Per Junjou e Sekaiichi condividiamo le stesse perplessità!

      Mi aspettavo che l'anime di Pandora non fosse questo granchè...ultimamente gli anime tratti dai fantasy si riducono a 12 episodi che a stento coprono i primi due volumi (quindi un tubo!) e già cominciano a cambiare roba a caso per prendere tempo :/

      Elimina
    2. A chi lo dici XD
      Io ormai ho spedito il blog in un letargo perenne ahimè!

      Io ho visto talmente tante volte l'anime di Gintama (non tutto eh! Ma alcune puntate che mi ero scaricata) che penso proprio leggerò i balloon con le voci dei vari seyuu XD

      Mah, essendo della Star Comics, forse con Gintama ce la caviamo ancora a poco (sarà sui 4,20€ canonici a volume), però è logico che sarà un acquisto che ci accompagnerà fin davanti al Padre Eterno, per cui d'ora in avanti si dovrà farci i conti ogni anno XD Lady Oscar invece già la comprai a suo tempo con la bellissima edizione D/Visual, la lessi, la lesse pure mia madre, poi la rivendetti per un bel gruzzoletto (è esaurita mi pare). E' comunque una discreta lettura, se ti interessa, ti conviene approfittarne.

      Una mia amica lesse Hero Tales e lo sgonfiò a tal punto che non mi passò mai più per l'anticamera di recuperarlo (e dire che sarebbero appena 5 numeri). Arslan invece non l'ho mai proprio sentito nominare quindi sono sempre più perplessa ^^°

      In realtà l'anime di Pandora non è brutto né fatto male eh! La storia mi pare arrivasse fino al 9° volume e di filler in senso stretto c'erano solo le ultime 3 puntate (campate proprio per aria giusto per dare alla serie un finale posticcio visto che il manga all'epoca era ben lontano dal finire), solo che portato da noi adesso non ha granché senso a mio avviso, ormai chi legge o segue il manga non avrà più tutta 'sta voglia di comprarsi anche l'anime identico e pure un po' vecchiotto. Per questo dico che può andar bene giusto per farsi un'idea di quale sia la storia...

      Elimina
    3. Infatti sono proprio contenta che lo abbia preso la Star :) almeno si recupera facilmente e il prezzo è decente!

      Lady Oscar mia sorella vorrebbe leggerlo da secoli, quindi non ce lo faremo sfuggire questa volta XD

      Anche io ho sentito parlare malissimo di Hero Tales (anche da fans dell'autrice), quindi al massimo lo provo in scans a perdita di tempo. Io di Arslan avevo solo visto qualche immagine in giro e, somiglianza con Ed a parte, mi ispirava abbastanza. Staremo a vedere! ^^

      Ah allora non è poi così tragico XD Probabile che poi lo mettano a disposizione sul loro canale youtube come hanno fatto per altri titoli ^^

      Elimina