giovedì 11 luglio 2013

30 giorni di...Reloaded! 06

06 - il personaggio che ami sulla carta ma che detesteresti nel mondo reale
Delle categorie di personaggi che non amerei molto nel mondo reale sono quelli troppo spacconi o troppo misteriosi e, più in generale, quelli indecifrabili. Non sopporterei nemmeno i mister e miss perfettini/e. Di solito le mie antipatie su carta combaciano abbastanza con quelle nel mondo reale. L'unica eccezione riguarda gli antagonisti. Eccone due esempi:

Makoto Shishio
Un tizio decisamente violento che, se esistesse sul serio, creerebbe non pochi problemi al mondo! °°"
Pur seguendo una sua logica e dei suoi ideali, non è proprio un pacifista e se gli girano usa qualsiasi mezzo per levarti dai piedi (anche mangiarti...la spalla di Kenshin ne sa qualcosa). Più che detestarlo, forse me la farei addosso °///°

Un altro esempio potrebbe essere Ukoku Sanzo:
E' un personaggio molto affascinante (in tutti i sensi!), ma non si riesce mai a capire cosa pensi sul serio e questi tipi mi infastidiscono non poco....
Anche lui, poi, è decisamente distruttivo!

2 commenti:

  1. Shishio mi è piaciuto come personaggio ma rispetto ai buoni (la terna Kenshin, Sanosuke e Saito) perdeva un sacco di punti! Ho solo aspettato per tutto il tempo che lo facessero finalmente fuori ;-P
    Quelli che non si capisce bene a cosa pensino esattamente fanno venire i nervissimi anche a me, specie nel mondo reale ;-P

    RispondiElimina
  2. Shishio è tra i miei antagonisti preferiti fino ad ora, ma ovviamente rispetto alla terna di cui parli, non c'è paragone in quanto a "tifoseria" XD poi c'è da dire che gli altri tre almeno restano più posati, lui arrivato ad un certo punto diventa molto animalesco e questa cosa mi ha fatto abbastanza impressione °° però mi si è ripreso con le scene "post mortem" XD

    Gli ipocriti magari mi fanno arrabbiare ma si capisce subito il tipo. Quest'altro tipo di persona mi mette in soggezione u.u

    RispondiElimina