lunedì 27 agosto 2012

Giorno 11 - La tua prima cotta per un personaggio anime + Gintama + Future uscite Planet Manga

Devo proprio dirlo? xDD
A 5 anni mi piaceva Ash dei Pokèmon (penso che non ci sia bisogno di immagini per riconoscerlo xD anche perchè meno questo post è in evidenza, meglio è D:)  .__. se ci penso adesso mi vengono i brividi d'orrore xDDD Meno male che crescendo mi è passata quasi subito D: Voglio dire, non poteva piacermi qualcuno di più figo? Chessò...Eric di Rossana, il tizio di Piccoli Problemi di Cuore! No, a me piaceva il bambino celebroleso con il topo elettrico...forse mi piaceva solo perchè aveva Pikachu °_° e questo farebbe sì che la mia prima cotta è stata...Pikachu?! D: Meglio non approfondire oltre...D:

*********

Parlando d'altro, ho saputo che dal 4 Ottobre in Giappone ricomincerà l'anime di Gintama! *Q* Spero che questa stagione sia ricca di saghe epiche! Secondo il sito Animeclick dovrebbe esserci prima una sorta di "best of" delle stagioni precedenti e poi degli episodi inediti *-*
Inoltre, sempre nello stesso articolo, viene annunciato un nuovo film di Gintama sceneggiato dall'autore stesso, però ancora non si sa altro.
Sono proprio curiosa *ç*
Ecco il link della notizia: http://www.animeclick.it/news/33065-flash-news-in-breve-su-anime-e-manga-248



Per quanto riguarda l'aspetto manghereccio, oggi ho controllato sul sito della Planet Manga e ho trovato le date di uscita di 2 serie che mi interessano molto, ovvero:
- Ooku di Yoshinaga Fumi, uscita prevista per il 20 Settembre a 7,50 euro a volume per non so quanti volumi, dato che non ho letto le scans della serie e credo comunque che in Giappone sia ancora in corso...la Fumi mi piace abbastanza e la trama di questo titolo sembra intrigante se affrontata nel modo in cui sa fare lei (anche se potrebbe sembrare soltanto un harem reverse visto il riassunto della Planet, ma mi fido dell'autrice quindi penso si tratterà di qualcosa di molto più particolare ^^)
- SakuraGari di Yuu Watase, uscita prevista per il 4 Ottobre sempre al prezzo di 7,50 euro a volume (per 3 volumi) ...non vedo l'ora di rileggerlo in italiano!*-*
Tra le uscite ha attirato la mia attenzione un'altra serie che si chiama "Vita Arcana", ma credo proprio che dovrò tapparmi gli occhi e ignorarla per adesso, viste le spese che mi aspetteranno a Settembre/Ottobre °_°
Per chi fosse interessato, inoltre, il volume 5 di Thermae Romae uscirà in Giappone il 24 (?) Settembre ed è il penultimo volume sulle avventure di Lucio Modesto :D Per chi non l'avesse ancora letta, consiglio davvero questa serie molto carina (e istruttiva! :P) anche perchè, secondo le informazioni trovate in rete, si concluderà con il sesto volume, quindi ha anche una lunghezza adeguata per una serie comica ^^


2 commenti:

  1. Molto spesso è meglio sorvolare sulle cotte infantili ;-P (vedi me e la mia passione per gli uomini con i calzettoni al ginocchio e i cappelli a tese larghe)

    Ottima notizia quella di Gintama! Sto recuperando proprio in questo periodo la serie (sono all'episodio 113 circa) ed ero preoccupata di cosa fare dopo ^^

    Ooku e Sakura gari saranno miei, li ho già inseriti in lista acquisti e mi ispirano entrambi un sacco! In più, per me ci saranno anche Eden (lo aspetto da troppo tempo *__*), Elfen Lied (un po' di sano gore ogni tanto non mi dispiace) e Pandora Hearts (dopo essermi detta e ripetuta "diamoci un taglio con gli shonen" sono ancora qui!) ^^

    RispondiElimina
  2. esattamente u.u *cough* xD

    Non vedo l'ora *^* io spero che il manga lo ristampino dall'inizio prima o poi, perchè mi piacerebbe averlo >.<

    spero che l'edizione per sakura gari sia ben fatta *incrocia le dita*!
    Tra gli yaoi è il più impegnato che abbia letto, ma io ne ho letti pochi xD
    Della Watase mi piacerebbe leggere altro, ma ho letto molte recensioni negative (che comunque non mi fanno desistere dal provare :P) che mi fanno credere che SakuraGari sia la sua opera migliore xD tu hai mai letto qualcosa di suo?
    Di Eden ho sentito parlare bene :)
    Elfen Lied lo conosco di nome, ma penso sia un po' troppo splatterone per i miei gusti °-°
    Pandora Hearts mi tenta molto, ma per adesso ho iniziato diverse serie, quindi staremo a vedere...@_@ agli shonen è più difficile dire di no, rispetto agli shojo xD almeno, per me è così ^^

    RispondiElimina