giovedì 5 luglio 2012

Il Ritorno di Ludwig!

E' stata pubblicata, finalmente, la nuova one shot di Kaori Yuki della serie "La Rivoluzione di Ludwig"(Ludwig Kakumei)!
La one shot si chiama "Ludwig Gensokyouku", conosciuta anche come Ludwig Fantasia.
...
=Q____
Ludwig è, forse, la mia serie preferita di Kaori Yuki! ** Non vedevo l'ora di leggerla!
Non mi ha per niente delusa, anzi! Mi è piaciuta un sacco, questa one shot! Nessuna caduta di stile. Pensavo che, dato il "vuoto" di anni ed anni, questa storia non avrebbe avuto l'atmosfera e la brillantezza delle altre, invece mi sbagliavo! E' stata una one shot in pieno stile Ludwig Kakumei sin dall'inizio! XD
La favola presa di mira questa volta è stata la sirenetta! La "principessa" di questa favola è stata veramente uno spasso! xD E il trio Lui-Will-Dorothea è sempre un piacere da rivedere in azione **

Ecco l'illustrazione d'apertura della rivista:


Spero che la Yuki continui con altre storie a questo punto, se riesce a mantenere questo livello ** Tanto il finale della serie ufficiale permette molte aggiunte ed extra.

18 commenti:

  1. Ludwig della Kaori Yuki me lo ricordo! E' quel maledettissimo manga che è sempre esaurito, giusto? XD Non riesco mai a trovare tutti i numeri in fumetteria çAç Comunque il disegno sembra stupendo! Mi verrebbe voglia di leggerlo, ma sapendo che non si trova... uffaaa! Maledetta Planet Manga çAç

    RispondiElimina
  2. esatto! XD E' lui u.u ho penato per trovarlo e non l'ho nemmeno completo...mi manca il primo volume che, però, non so se prenderei dato che è censurato >.> però online dovrebbe trovarsi :) io avevo trovato il primo volume addirittura in italiano! ^^ (Se vuoi posso provare ad inviartelo quando lo recupero dall'altro pc ^^)
    A me i disegni della Yuki piacciono molto **
    Mi piacerebbe se la Planet facesse un'altra ristampa delle serie della Yuki! *ç*

    RispondiElimina
  3. E' censurato...? No, aspetta... cosa? Che oscenità... perché l'avrebbero censurato? Non è mica una cosa normale... *scandalizzata*

    Non ti preoccupare, se non si trova posso sempre leggermelo in Inglese! Tanto se gli altri non si trovano in Ita, mi va bene anche leggerli tutti in English XD

    Anche a me! Sono d'accordo sia sulla ristampa sia sui disegni.

    RispondiElimina
  4. hanno censurato la storia di Biancaneve perchè si parlava di incesto e pedofilia mi pare...nella storia di Biancaneve. (ma se si parla di Kaori Yuki, questi temi mi sembrano più che scontati da incontrare!xDD) Hanno oscurato delle scene e cambiato i dialoghi credo...una vergogna >__>

    Io l'ho letto in inglese senza grandissimi problemi all'inizio...poi però l'ho comprato perchè mi piace troppo! XD

    RispondiElimina
  5. Un altro volume di Ludwig *__* Che bello, è una serie che adoro (diciamo che leggo con gran piacere tutto quello che esce dalla penna di Kaori Yuki), non vedo l'ora che lo stampino anche in Italia ^^

    RispondiElimina
  6. anche io apprezzo molto i manga della Yuki (in particolare Ludwig):3 mi piace molto, più della trama principale, come riesce a rendere molti personaggi ^^ (proprio in questi giorni sto leggendo Angel Sanctuary **)
    Purtroppo questa nuova storia di Ludwig non è un volume intero, ma un unico capitolo ç_ç non so se lo porteranno in Italia...forse lo inseriranno alla fine di qualche volume di Iiki no Ki (che, se non sbaglio, è stato annunciato dalla GP...?).

    RispondiElimina
  7. Ludwig. Ti devo trovare. Mio principe sadico e bastardo, mi sei mancato

    RispondiElimina
  8. io ADORO Ludwig (sia serie sia personaggio)! *__*
    Esatto...io spero in una ristampa decente (soprattutto per il rapporto qualità-prezzo...quello della panini è PESSIMO per Kaori Yuki >_> è una ladrata 5 euro circa per quei volumi!) e senza "specchio" xD
    Io di francese ne so troppo poco per poter leggere un intero volume...sob ç_ç

    RispondiElimina
  9. Eh ma che pallosi! Non è mica possibile comprare un manga così... Poi con la Yuki, cosa ti vuoi aspettare? Le sue storie sono tutte così!

    Ti capisco XD A me è successa la stessa cosa con Angel Sanctuary.

    RispondiElimina
  10. si infatti! XD Gira e rigira, la Yuki introduce spesso le stesse tematiche,quindi c'era da aspettarselo!

    mi piacerebbe avere AS, ma è abbastanza difficile da trovare...quindi o lo prendo in blocco oppure niente :\

    RispondiElimina
  11. Perché, io lo so forse?8D Ho vaghi ricordi delle medie, ma alla fine il volumetto che ho comprato l'ho letto senza tante difficoltà X°°° Il francese è molto intuitivo, non crea problemi per i manga =w=

    RispondiElimina
  12. davvero? Perchè anche io l'ho studiato alle medie...però se è abbastanza comprensibile potrei riprovare a leggere qualcosa *^*

    RispondiElimina
  13. Sì sì =w= E' molto intuitivo: magari, ecco, meglio iniziare con serie leggere, se si parte con autori cerebrali è abbastanza complicato X°°° Infatti per il momento mi tengo sugli yaoi, che raramente presentano discorsoni assurdi =w=

    RispondiElimina
  14. sicuramente non leggerei Urasawa in francese xDD
    Magari con qualcosina della Takanaga si potrebbe capire quasi tutto u.u

    RispondiElimina
  15. La Takenaga la sconsiglierei >< Per il semplice fatto che 90 su 100 tutte le sue opere verranno portate in Italia prima o poi. E visto quanto costano i volumi francesi ... meglio puntare su autrici meno conosciute X°°°

    RispondiElimina
  16. beh in effetti ormai stanno pubblicando quasi tutte le sue serie xD però diciamo che il "livello" del dialogo potrebbe andar bene...anche se ce ne sono altri ancora più semplici molto probabilmente xD

    RispondiElimina
  17. Come semplicità direi di sì ^^ Fai conto che in Francia ci sono più di 40 titoli ... anzi, forse di più ... pubblicati X°°° C'è l'imbarazzo della scelta 8D

    RispondiElimina
  18. 40 titoli *ç*
    ma noi li raggiungeremoH!

    RispondiElimina